I sacchetti di lavanda sono una soluzione elegante e raffinata per profumare i vostri armadi e tenere lontane le tarme. Inoltre, sono un regalo perfetto in ogni occasione, unisex, senza limiti di età, che piace proprio a tutti! Considerate inoltre che il suo profumo rimarrà inalterato per molto tempo, per anni, quindi è proprio un bel regalo per chi vuole farsi ricordare!
Ma come è meglio fare uso di questi sacchetti? L’utilizzo classico dei sacchetti di lavanda è all’interno di un guardaroba, nei cassetti della biancheria, tra le coperte o gli asciugamani, o appesi alle grucce; ma si possono anche appendere ad un attaccapanni, alle chiavi di casa, in auto, oppure tenere in borsa, o tra i cuscini sul divano. L’ideale è metterli in quelle situazioni dove verranno leggermente schiacciati, perché la pressione aiuta a sprigionare maggiormente il loro meraviglioso profumo.

Provate a mettere un sacchetto nel letto, vicino al guanciale o sotto alle coperte: sicuramente vi concilierà il sonno! Infatti, una delle tante proprietà della lavanda è il suo effetto calmante e sedativo, che aiuta a distendere il corpo e lo spirito, e favorisce il sonno e il riposo.
Silvia realizza i suoi sacchetti interamente a mano, con stoffe di recupero o tessuti preziosi trovati nei mercatini, appartenuti ad antichi corredi. Altri sacchetti invece sono realizzati a maglia o ricamati a mano: ogni pezzo è unico.